Centro di Raccolta Comunale di Artallo (Ecocentro)

L’impianto sorge in via Lorenzo Acquarone incrocio con via Artallo ed è a disposizione di tutti gli utenti regolarmente censiti Tari che abbiano necessità di conferire rifiuti di provenienza domestica e non domestica (questi ultimi se autorizzati al trasporto di rifiuti).

Il Centro di Raccolta Comunale di Artallo (Ecocentro) è aperto dal lunedì alla domenica dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 19:00, durante le festività non domenicali dalle ore 09:00 alle ore 12:00. Sono oltre 40 le tipologie di rifiuto che, opportunamente differenziate, possono essere depositate, tra esse: toner, pneumatici esausti, filtri dell’olio, tv piccole e grandi, rifiuti dell’attività di costruzione o demolizione, laterizi, solventi, acidi, prodotti chimici, rifiuti ingombranti.

Gli utenti devono recarsi al Centro di Raccolta Comunale, muniti di un documento di identità, della tessera sanitaria e dell’autorizzazione. Il personale specializzato garantirà l’accoglienza e, verificata la conformità dei rifiuti da depositare, assisterà gli utenti nelle operazioni di conferimento, indirizzandoli verso i contenitori idonei e fornendo loro tutte le informazioni utili allo svolgimento in sicurezza delle operazioni all’interno dell’impianto.

Menu