Raccolta Olio Vegetale Esausto

Tutti sanno ormai che l’olio vegetale esausto non va gettato negli scarichi della cucina, né tantomeno disperso nell’ambiente, ma deve essere raccolto separatamente e riciclato perché rappresenta una preziosa risorsa energetica. Se disperso in acqua forma un “velo” che causa ingenti danni all’ambiente. Se raccolto separatamente e avviato a trattamento, può diventare invece una preziosa risorsa.

 

DOVE PUOI PORTARE L’OLIO VEGETALE ESAUSTO?

Centro di Raccolta Comunale di Artallo: dal lunedì alla domenica dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 19:00, durante le festività non domenicali dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Ecomobili: dal lunedì al sabato dalle ore 07:30 alle ore 11:30 con esclusione del venerdì

 

UN NUOVO SERVIZIO PER UNA CITTÀ PIÙ SOSTENIBILE

Il Comune di Imperia promuove e rafforza la Raccolta dell’Olio Vegetale Esausto attraverso un innovativo servizio di prossima attivazione: le Eco-Oil. Dieci nuove stazioni di raccolta automatizzate e informatizzate con sistema anti-imbrattamento disponibili H24 in diversi punti della città e la distribuzione di contenitori riutilizzabili da 3 litri per il conferimento a favore delle utenze domestiche residenti e non residenti.

Menu